Siti web accessibili? Non offriamo un servizio…comune!
Siti web Avellino è al servizio di Pubbliche Amministrazioni, Enti e Associazioni nel rispetto della “Legge Stanca” (n. 4 del 9 gennaio 2004) e delle regole del W3C (World Wide Web Consortium).
L’e-governance è il futuro delle pubbliche amministrazioni che intendono migliorare e velocizzare il rapporto con i cittadini.
Lo staff di Siti Web Avellino, si occupa della realizzazione siti web accessibili ad Avellino, consultabili totalmente da qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo o dal tipo di sistema operativo utilizzato.
Cosa è un sito web accessibile?
Per siti web accessibili si intendono quei siti web che sono costruiti per erogare informazioni agli utenti senza discriminazioni, anche e soprattutto qualora essi ricorrano a una tecnologia assistiva o a particolari configurazioni degli strumenti per via di disabilità.
Per rendere accessibili le pagine di un sito istituzionale, Siti Web Avellino assicura la produzione di pagine web che pur mantenendo un design curato e piacevole consentae a chiunque abbia una disabilità la massima navigabilità e una perfetta fruizione dei contenuti, siano essi testuali o grafici.
Regole siti web accessibili
Per assicurarci che un sito web sia totalmente accessibile seguiamo alcune regole fondamentali. Prima di tutto predisponiamo alcune alternative testuali per i contenuti grafici. In questo modo lo stesso contenuto potrà essere trasformato in altri formati fruibili secondo le necessità degli utenti, come testi a caratteri ingranditi, braille, sintesi audio, o qualunque altra modalità di rappresentazione del contenuto.
Inoltre, per ogni elemento audiovisivo (video, animazione etc..) forniamo alternative testuali equivalenti e semplifichiamo la sua modalità di visualizzazione (ad esempio utilizziamo layout più snelli) senza però disperdere le informazioni.
Accessibilità siti web
Rendiamo facile la navigazione all’interno del sito distinguendo i contenuti di primo piano dagli altri. Rendiamo disponibili tutte le funzionalità anche tramite tastiera.
Ci premuniamo che i contenuti sui siti web non causino crisi epilettiche a soggetti sensibili. Evitiamo quindi l’inserimento di testo o grafica lampeggiante o in movimenti, la cui frequenze di intermittenza possano provocare disturbi da epilessia fotosensibile o disturbi della concentrazione, ovvero possano causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive utilizzate.
In sintesi, forniamo all’utente tutte le funzionalità di supporto per la navigazione, trovare contenuti e determinare la propria posizione nel sito e nelle pagine
Siti web per la Pubblica Amministrazione
Internet è stata una grandissima invenzione. Ha offerto alle persone opportunità inimmaginabili in termini di libertà rispetto a qualsiasi altro medium.
Tuttavia, i siti web che non sono costruiti con un occhio rivolto all’accessibilità, rischiano di escludere proprio quella parte della popolazione che più di tutte nutre di grossissime aspettative verso il web.
Per questo, in special modo i siti web delle Pubbliche Amministrazioni, dovrebbero dotarsi di portabile accessibili per venire incontro alle esigenze dei propri i cittadini.
A questo scopo, forniamo un servizio impeccabile di sviluppo siti web accessibili per garantire a chiunque la migliore esperienza di navigazione e reperimento delle informazioni sulla rete. Offriamo ai nostri clienti un continuo e costante supporto tecnico, oltre che manutenzione continuata nel tempo.
Contattaci e richiedi la tua consulenza gratuita e rendi internet un posto sempre più aperto!